Tags

, , , , ,

generali

Scusate ma non riesco proprio a non commentare la notizia, annunciata ieri, che Santo Borsellino è diventato il nuovo amministratore delegato, o meglio ceo, come forse fa più figo dire, di Generali Investments Europe, la principale società di gestione dell’omonimo gruppo del Leone di Trieste.
Sì, avete letto bene: si chiama Santo Borsellino. Viene proprio da pensare che con questa nomina le Generali vogliano comunicarci, in forma indiretta ma comunque per fatti concludenti, un nuovo piano di risparmi e di tagli dei costi in generale. Del resto, di questi tempi, il portafoglio è santo un po’ per tutti, specie se contiene denaro! E chi qualche soldo ce l’ha se lo tiene stretto, altro che consumi e bella vita!
In ogni caso, quando si sentono o leggono certe accoppiate di nome e cognome (tipo Rosa Culetto, Pacifico Settembre, Leon Cino e via discorrendo), viene quasi automatico rivolgere una domanda ai genitori (in questo caso a quelli di Santo Borsellino): perché fate questo ai vostri figli?

Advertisements