Tags

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Bruno Scaroni

Bruno Scaroni

Siccome vi avevo già parlato della vicenda qui e qui, non posso non aggiornarvi sulle ultime nuove di casa Scaroni alle Generali. Mentre Paolo Scaroni attende il verdetto dell’assemblea degli azionisti del 14 ottobre, chiamata a revocarlo o reintegrarlo nel consiglio di amministrazione delle Generali, il figlio Bruno cambia incarico. E a riguardo le interpretazioni sono duplici e contrapposte: c’è chi dice si tratti di una promozione, e chi invece invita alla cautela, facendo notare che prima aveva maggiori responsabilità.
Sta di fatto che dal primo ottobre dal primo ottobre sarà il nuovo ad della controllata del Leone Europ Assistance Italia. Al suo posto come responsabile della distribuzione di Generali Italia andrà Stefano Gentili, che ricopriva già lo stesso ruolo in Allianz.
Bruno Scaroni, laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano nel 2001, master alla Columbia University (dove Paolo Scaroni siede nel “board of overseers”, traducibile in “consiglio dei supervisori”) e un passato in McKinsey (fonte il suo profilo Linkedin), era approdato a Trieste nel marzo del 2013 da Zurich, compagnia svizzera da cui proviene anche l’amministratore delegato delle Generali, Mario Greco.

(Tutto questo e molto di più nell’articolo di oggi 12 settembre sul Fatto Quotidiano, oppure qui)

Advertisements