Tags

, , , , , ,

Massimo Ferrero, alias Viperetta

Massimo Ferrero, alias Viperetta

Dopo un periodo di assenza quasi interminabile e certamente imperdonabile, torno con un aggiornamento su uno dei connubi più cari al grande pubblico, quello che unisce il calcio, da sempre italica passione, con il denaro, e quindi la finanza.
E così, dopo essere stata accusata di essere sampdoriana (per questa cosa qui), ora rischio l’esatto opposto, di essere cioè tacciata di tifare il Genoa, ché è sempre meglio fare scontenti tutti.
Da tempo girava voce che la famiglia Garrone, ex proprietaria della Sampdoria, continuasse a sostenere il club anche dopo la cessione di un anno fa a Massimo Ferrero, alias “Er Viperetta”. Ebbene, il bilancio della Sport Spettacolo Holding, la finanziaria di Ferrero che ha in pancia il club blucerchiato, lo dimostra in maniera incontrovertibile: i Garrone, tramite la San Quirico, ancora nel 2014, risultavano impegnati per 100 milioni nei confronti della società della Samp. La cifra è suddivisa in 62,54 milioni che la famiglia ligure proprietaria della Erg ha iniettato nelle casse nel 2014 con la duplice finalità di rafforzare il capitale e coprire le perdite, a cui vanno aggiunte garanzie di 35 milioni su tutta una serie di prestiti. Qui su Repubblica, trovate l’articolo pubblicato il 15 luglio con l’anticipazione.

PS: sono juventina ma, con una sorella che milita negli ultras del Doria e un papà blucerchiato, la Samp mi fa una grande simpatia

Advertisements